mercoledì 1 aprile 2009

Occhi lucidi di lacrime sorridenti


Una settimana e tante emozioni.
Un'attesa stressante, un areoporto, porte scorrevoli.
Un evento importante, formale, ambiente familiare.

La settimana scorre veloce, tra un abbraccio felice e uno malinconico, tra parole già dette e altre invece, mai lette. Tutto succede per caso, ma ha un odore che non mi è nuovo.
Mi trovo ad aspettare impaziente, il suo viso che compare dietro una porta, sorridente, raggiante come sempre. Abbracciarla è come nascere nuovamente, far rivivere quella parte di me che in sua assenza si congeda, per ritornare sempre dietro la stessa porta. Sono attimi, sono sorrisi, sono sguardi che ci rendono una cosa sola, e cancellano tutto il resto. Ma non il pudore.

Poi svegliarsi una mattina, imbattendosi in mille emozioni... fare l'amore, un amore meraviglioso! E vivere immediatamente dopo, un'altro amore sulla prorpia pelle, sui propri occhi, sulle proprie guance. Un amore fraterno. Rifugiandosi nel solito abbraccio, sincero, delicato, meraviglioso!

Ricordo solo attimi. Il cuore che rimbomba nel mio petto durante l'esposizione, la saliva che scompare dalla mia bocca, il silenzio più profondo attorno a me. Poi ad un tratto tanti flash di affamate macchine fotografiche, numeri che rimbombano nella sala, fischi, applausi e un nodo in gola che mi fa stare bene. Vedo loro contenti, orgogliosi. E mi sento diventare felice.

Passano le ore, si sommano carezze ad altre carezze. Baci accennati, sensuali, ad altri baci, passionali. Ci uniamo in una cosa sola, forte, travolgente. Prendiamo le nostre esistenze e le rendiamo amore. Poi di colpo, mi ritrovo come sempre rifugiato in quell'abbraccio. Sono ancora lì, con lei, in mezzo a gente di passaggio. In un niente tutto scompare. Tranne il pudore. Sono lì, e in parte ci rimango. Fino alla prossima volta, che si aprirà quella porta.

2 commenti:

  1. Insoportable la fragmentación de una historia. Dejarnos caer entre abrazos durante las esperas en los aeropuertos, vivirte lejos -pero tan cerca, con un sòlo golpe de corazón- y esperar volver a verte siempre...
    Un bacione...;)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina